lunedì 8 luglio 2013

Can't wait

It's the final countdown! Ci siamo quasi, finalmente. Il tempo passa veloce e la data di partenza si avvicina ma le notizie riguardo alla mia host family, il posto e la data ufficiale di viaggio sembrano non voler arrivare. Non sono mai stata una persona troppo paziente. Stanno succedendo un sacco di cose che mi obbligano ad aspettare. Non so fermarmi e aspettare, sono più un tipo da "non perdiamo tempo e godiamoci i momenti" ma questa occasione mi sta facendo vedere le cose da un altro punto di vista. Mi obbliga ad aspettare, e a sapere che il tempo di attesa non è tempo perso. Mi sta mettendo alla prova ancora prima di iniziare questa esperienza. Ogni giorno prego, perché mi arrivi la tanto attesa destinazione. E poi ci sono le aspettative. Sono sempre stata piuttosto esigente. Nei luoghi squallidi non ci so stare. Ma adesso comincio a vedere tutto diversamente. Comunque sia il posto che mi aspetta, quello su cui tanto fantastico, non sarà ne meglio ne peggio di casa mia, sarà semplicemente diverso. Ed è questo che lo renderà speciale, solo per il fatto che sarà la mia nuova casa, la mia nuova famiglia e la mia nuova avventura sarà bellissimo. Così imparo a stare con me stessa, a capirmi da sola, a non aspettarmi che gli altri mi capiscano, e ad aspettare. La cosa più difficile. Nessuno aspetta, tutti vogliono aspettare il meno possibile. Solo quando ne vale davvero la pena siamo disposti ad aspettare, bisogna proprio essere pazzi di ciò che di aspetta, e così l' attesa da valore a ció che attendiamo. Bisogna saper aspettare, per le cose giuste però, e il tempo giusto, altrimenti perdiamo tempo. Però forse sbaglio a dire così. Certe cose vengono ma poi se ne vanno, e non tornano mai più a volte, e bisogna prenderle al volo, la maggior parte delle volte tornano sempre, è quello il problema. Certe vanno sapute cogliere, certe bisogna lasciarle andare. Io sono qua, che mi preparo alla battaglia, all' avventura, per la quale vale la pena aspettare, ma quando passa bisogna coglierla al volo, ed è ciò che la rende così speciale. "È il tempo che hai perso per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante." Piccolo Principe-

Nessun commento:

Posta un commento